riscaldamento a bioetanolo - trieste e provincia

Stufe a Bioetanolo

sistema di riscaldamento a bioetanolo trieste
Per il riscaldamento dei tuoi ambienti, la nuova forma di climatizzazione domestica per il caldo è data dalle stufe a bioetanolo.
Utilizzato per l'alimentazione di stufe e camini, il bioetanolo è un alcool altamente infiammabile di origine naturale, prodotto dalla fermentazione di zuccheri e amidi, prelevati da mais, patate e canna da zucchero. Proviene dalle colture alimentari e garantisce risparmio economico ed ecologico alla tua casa.

Tramite la combustione di questo prodotto di origine totalmente naturale, si abbattono le emissioni di CO2 inquinanti, circa del 70% in meno rispetto ai sistemi di riscaldamento derivanti dai combustibili fossili.

Un riscaldamento a risparmio energetico, inodore: le stufe e caminetti ad etanolo non emettono fumi nocivi, né necessitano di una canna fumaria: in tal modo possono essere installati in qualunque ambiente della casa. La dispersione del calore è quasi assente e l'ambiente da riscaldare sarà sempre confortevole.
È importante non utilizzare altri combustili, di costo inferiore, ma non adatti alle stufe a bioetanolo, per evitare danni e fumi nocivi.

Il sistema di riscaldamento a bioetanolo risulta conveniente, anche per la facilità di installazione dei caminetti e stufe ad etanolo.

solo il meglio del settore


Diverse stufe alimentate ad etanolo, sono dotate di funzioni di termoregolazione, con accensione e spegnimento programmati o ventilazione, per aumentare la diffusione del calore nella casa.


Alcuni modelli, di potenza superiore, possono fungere anche come generatori di calore, con una funzione simile alla caldaia che possa interagire con l'impianto dei radiatori (termosifoni).


Presso il nostro negozio di Trieste, trattiamo diversi marchi di stufe a bioetanolo e sistemi di riscaldamento efficienti come Tecno Air System e i termoconvettori della Vortice.

dove siamo

preventivi gratuiti

Torna su